Ho conseguito la maturità presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Galileo Galilei" di Avezzano, e  mi sono laureato nel 1984 presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università La Sapienza di Roma.

Sono Dottore commercialista, sposato e con un figlio, ed oltre ad essere titolare del mio studio esercita anche l’attività come consulente del Tribunale di Avezzano.

Sono stato Vice Sindaco al comune di Celano dal 1995 al 2000 e dal 2004 al 2010 e consigliere regionale della Regione Abruzzo dal 2008 al 2010.

Sono stato eletto Presidente della provincia dell'Aquila nel turno elettorale del 2010 raccogliendo il 53,4% dei voti in rappresentanza di una coalizione di centrodestra, battendo al primo turno Stefania Pezzopane, Presidente della provincia uscente del centrosinistra.

Ho aderito a Forza Italia di Silvio Berlusconi nel 2013 . Nel 2015 mi sono candidato Sindaco al Comune di Celano con la lista civica Celano Solidale. Oggi sono capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale a Celano e Rappresentante Regionale in Abruzzo del Movimento Rivolta Italia.

 

Il mio lascito da Presidente della Provincia

Messa in sicurezza delle scuole

Lavori ed inaugurazione ponte San Liborio

Marruviana

Progetto di valorizzazione immobiliare della Provincia dell'Aquila